Nosepass

« #298 Azurill
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Skitty #300 »
Roccia
Nome Numero Sesso
Italiano: Nosepass
Inglese: Nosepass
Francia: Tarinor
Germania: Nasgnet
Giappone: ノズパスNosepass
Corea: 코코파스Kokopaseu
Cinese: 朝北鼻 / 朝北鼻Cháoběibí
Nazionale: #299
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #061
Sinnoh: #155
Unima: #164
Kalos:  #093 (Co)
Alola: #254
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Bussola 0.99m 97.0 kg
Descrizione
Il naso magnetico di NOSEPASS è sempre puntato verso nord. Quando incontra un suo simile, non riesce a guardarlo in volto da vicino perché i nasi magnetici si respingono l'un l'altro. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Vigore: Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Magnetismo: Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.
Silicoforza (Abilità Speciale): Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. Nosepass non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Pietradura (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Pietradura (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Pietradura (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Pietradura (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Calamita (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Calamita (Diamante Lucente, Perla Splendente) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Difesa 5120 passi Minerale
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
75 Medio-veloce (1.000.000) 255 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
30
90 - 137 170 - 264
Attacco
45
45 - 106 85 - 207
Difesa
135
126 - 205 247 - 405
Att. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Dif. Sp.
90
85 - 156 166 - 306
Velocità
30
31 - 90 58 - 174
Totale: 375    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Nosepass Probopass
Salendo di livello a Cava Pietrel. (Unima), Perc. 13 (Kalos), Ciclanova (Hoenn), Canyon Poni (Alola), Mt. Corona (Sinnoh)
Locazione di Nosepass
Rubino
Zaffiro
Grotta Pietrosa
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Grotta Pietrosa
Diamante
Perla
Percorso 206
Platino Monte Corona
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero 2
Bianco 2
Cava Pietrelettrica, Passo di Rafan, Rovine Sotterranee
X
Y
Percorso 10
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Grotta Pietrosa
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Punta Akala
Diamante Lucente
Percorso 206
Perla Splendente
Percorso 206
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
7 Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
10 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
13 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
16 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
19 Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
25 Gemmoforza Roccia Speciale 80 100% 20 Bellezza
28 Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
31 Scarica Elettro Speciale 80 100% 15 Bellezza
34 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
37 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
40 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
43 Falcecannone Elettro Speciale 120 50% 5 Classe
43 Localizza Normale Stato 100% 5 Acume
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
7 Blocco Normale Stato —% 5 Grazia
10 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
13 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
16 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
19 Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
25 Gemmoforza Roccia Speciale 80 100% 20 Bellezza
28 Cadutamassi Roccia Fisico 25 90% 10 Grinta
31 Scarica Elettro Speciale 80 100% 15 Bellezza
34 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
37 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
40 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
43 Localizza Normale Stato —% 5 Acume
43 Falcecannone Elettro Speciale 120 50% 5 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Nosepass.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT72 Invertivolt Elettro Speciale 70 100% 20 Classe
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT99 Magibrillio Folletto Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Magibrillio Folletto Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Invertivolt Elettro Speciale 70 100% 20 Classe
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT64 Esplosione Normale Fisico 250 100% 5 Bellezza
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Nosepass.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Gravità Psico Stato —% 5 Acume
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Magivelo Psico Stato —% 15 +4 Bellezza
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Malcomune Normale Stato 100% 20 Acume
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Nosepass.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Blocco Normale Stato 100% 5 Grazia
Blocco Normale Stato —% 5 Grazia
Bodyguard Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
Bodyguard Roccia Stato —% 10 +3 Grinta
Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Magnitudo Terra Fisico 100% 30 Grinta
Resistenza* Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Nosepass.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.