Grumpig

« #325 Spoink
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Spinda #327 »
Psico
Nome Numero Sesso
Italiano: Grumpig
Inglese: Grumpig
Francia: Groret
Germania: Groink
Giappone: ブーピッグBoopig
Corea: 피그킹Pigeuking
Cinese: 噗噗豬 / 噗噗猪Pūpūzhū
Nazionale: #326
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #116
Sinnoh: #---
Unima: #207
Kalos:  #008 (Co)
Alola: #---
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Raggiro 0.89m 71.5 kg
Descrizione
GRUMPIG usa le perle nere del suo corpo per amplificare le onde psichiche e acquisire il pieno controllo del nemico. Quando usa i suoi speciali poteri, il suo respiro diventa affannoso. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Grassospesso: Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.
Mente Locale: Impedisce al Pokémon di venire confuso.
Voracità (Abilità Speciale): Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta. Grumpig non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Baccaitan (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Baccaitan (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Dif. Sp. 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
165 Veloce (800.000) 60 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
80
140 - 187 270 - 364
Attacco
45
45 - 106 85 - 207
Difesa
65
63 - 128 121 - 251
Att. Sp.
90
85 - 156 166 - 306
Dif. Sp.
110
103 - 178 202 - 350
Velocità
80
76 - 145 148 - 284
Totale: 470    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Spoink Grumpig
Livello 32
Locazione di Grumpig
Rubino
Zaffiro
Evolvendo Spoink
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Evolvendo Spoink
Diamante
Perla
Platino
Heart Gold
Soul Silver
Evolvendo Spoink
Nero
Bianco
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero 2 Monte Antipodi
Bianco 2 Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Spoink
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Ultramondo Ignoto
Diamante Lucente
Evolvendo Spoink
Perla Splendente
Evolvendo Spoink
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Psiconda Psico Speciale 100% 15 Acume
1 Psicoraggio Psico Speciale 65 100% 20 Bellezza
1 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
1 Segugio Normale Stato 100% 40 Acume
1 Splash Normale Stato —% 40 Grazia
1 Strampadanza Normale Stato 100% 20 Grazia
Evo. Strampadanza Normale Stato 100% 20 Grazia
7 Psiconda Psico Speciale 100% 15 Acume
10 Segugio Normale Stato 100% 40 Acume
14 Psicoraggio Psico Speciale 65 100% 20 Bellezza
15 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
18 Stordiraggio Spettro Stato 100% 10 Acume
21 Magivelo Psico Stato —% 15 +4 Bellezza
26 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
29 Gemmoforza Roccia Speciale 80 100% 20 Bellezza
35 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
35 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
42 Psicoshock Psico Speciale 80 100% 10 Bellezza
46 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
52 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
60 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
1 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
1 Splash Normale Stato —% 40 Grazia
1 Strampadanza Normale Stato 100% 20 Grazia
7 Confusione Psico Speciale 50 100% 25 Acume
10 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
14 Psicoraggio Psico Speciale 65 100% 20 Bellezza
15 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
18 Stordiraggio Spettro Stato 100% 10 Acume
21 Magivelo Psico Stato —% 15 +4 Bellezza
26 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
29 Gemmoforza Roccia Speciale 80 100% 20 Bellezza
35 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
35 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
42 Psicoshock Psico Speciale 80 100% 10 Bellezza
46 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
52 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
60 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
Evo. Strampadanza Normale Stato 100% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grumpig.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT03 Psicoshock Psico Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT04 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT29 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT33 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT53 Energipalla Erba Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT57 Raggioscossa Elettro Speciale 50 90% 10 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT77 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT85 Mangiasogni Psico Speciale 100 100% 15 Acume
MT86 Laccioerboso Erba Speciale 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT92 Distortozona Psico Stato —% 5 -7 Acume
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT01 Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
MT04 Calmamente Psico Stato —% 20 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT23 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT29 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT33 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT34 Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Baratto Psico Stato —% 10 Acume
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT53 Energipalla Erba Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT57 Raggioscossa Elettro Speciale 50 90% 10 Bellezza
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT60 Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
MT63 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT67 Riciclo Normale Stato —% 10 Acume
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT70 Flash Normale Stato 100% 20 Bellezza
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT77 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT85 Mangiasogni Psico Speciale 100 100% 15 Acume
MT86 Laccioerboso Erba Speciale 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT92 Distortozona Psico Stato —% 5 -7 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grumpig.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
USUL Baratto Psico Stato 100% 10 Acume
USUL Cambiaposto Psico Stato —% 15 +2 Acume
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Magivelo Psico Stato —% 15 +4 Bellezza
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Raggiro Psico Stato 100% 10 Acume
USUL Riciclo Normale Stato 100% 10 Acume
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Rintoccasana Normale Stato —% 5 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scippo Buio Stato 100% 10 +4 Acume
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
USUL Telecinesi Psico Stato —% 15 Acume
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grumpig.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
Baratto Psico Stato 100% 10 Acume
Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
Divinazione Psico Speciale 120 100% 10 Acume
Divinazione Psico Speciale 120 100% 10 Acume
Extrasenso Psico Speciale 80 100% 20 Classe
Extrasenso Psico Speciale 80 100% 20 Classe
Fortuncanto Normale Stato —% 30 Grazia
Ondisinvolta Normale Stato 100% 15 Grazia
Ondisinvolta* Normale Stato 100% 15 Grazia
Raggiro Psico Stato 100% 10 Acume
Raggiro* Psico Stato 100% 10 Acume
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Specchiovelo Psico Speciale 100% 20 -5 Bellezza
Specchiovelo Psico Speciale 100% 20 -5 Bellezza
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Grumpig.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.