È stato rivelato il Gigamax, lo speciale Dynamax di alcuni Pokémon di Galar!

Durante la giornata di ieri sono arrivate tante novità su Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Oltre a ben tre nuovi Pokémon rivelati e a nuove informazioni sulla Lega Pokémon di Galar, la quale pare sia un grosso campionato che viene trasmesso nella regione ogni anno in diretta televisiva, sono stati rivelati anche nuovi Capopalestra, il Campione e altri interessanti personaggi. Ma la novità che più ha stupito è stato il Gigamax, uno speciale Dynamax con cui, solo alcune rare specie di Pokémon, potranno non solo diventare giganti ma anche cambiare forma!

Ogni Pokémon Gigamax possiederà anche una mossa peculiare chiamata “mossa Gigamax”, che andrà a sostituire tutte le mosse di un particolare tipo da esso conosciute. Sarà possibile catturare pokémon che possono gigamaxizzare durante i Raid Dynamax, ma sarà rarissimo incontrarli! Per ora, come Pokémon che possono Gigamaxizzarsi sono stati rivelati solo Drednaw, Corviknight e Alcremie – il nuovo Pokémon Pannafresca su cui troverete maggiori dettagli nell’articolo sui tre nuovi pokémon.

Drednaw cambiando forma riesce a stare in piedi sulle zampe posteriori, il che gli permette di lanciarsi contro gli avversari e di schiacciarli sotto il suo peso. La sua mossa Gigamax si chiama Gigarocciagetto, e sostituisce tutte le mosse di tipo Acqua da lui conosciute, colpendo l’avversario e circondandolo con rocce aguzze che rimarranno sul campo per danneggiare gli altri pokémon che entreranno in campo.

Corviknight cambiando forma rinforza la propria corazza e quella che protegge le sue ali si stacca per andare a formare delle Aviolame, che sono in grado di volare in modo indipendente e che il pokémon usa per fendere gli avversari. La sua mossa Gigamax è Gigaciclone, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Volante e, oltre a infliggere danno, annulla l’effetto di mosse nemiche come Schermoluce e Riflesso.

Alcremie, da piccolo ammasso di panna che era, diventa una vera e propria torta gigante! La panna che compone il suo corpo si indurisce sotto ogni attacco, rendendo questo pokémon mostruosamente resistente agli attacchi fisici. Inoltre, le gigantesche decorazioni sul suo corpo sono dure come diamanti e quasi impossibili da scalfire. Chi tocca la sua panna viene pervaso dall’euforia e rimane confuso. Con essa Alcremie crea dei missili super calorici per colpire gli avversari. La sua mossa Gigamax si chiama Gigagranfinale, sostituisce tutte le sue mosse di tipo Folletto e, oltre a infliggere danno, fa recuperare PS ai pokémon alleati.

Cosa ne pensate di questa nuova trovata? Non vi ricorda in qualche modo la Megaevoluzione? Di certo non saranno solo questi tre Pokémon a potersi gigamaxizzare, seppur viene da pensare che solo Pokémon originari della regione di Galar potranno farlo. Nulla è ancora certo, se non quello che vi abbiamo su riportato. Fateci sapere la vostra opinione e non dimenticatevi di visitare anche gli altri articoli! Quello sui tre nuovi pokémon rivelati e quello sulla Lega Pokémon di Galar.

Precedente Pokémon Spada e Scudo: Lega Pokémon di Galar tra sponsor e star della TV! Successivo Tre nuovi Pokémon di Galar nel nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo!

Lascia un commento