Sharpedo

« #318 Carvanha
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Wailmer #320 »
Acqua Buio
Nome Numero Sesso
Italiano: Sharpedo
Inglese: Sharpedo
Francia: Sharpedo
Germania: Tohaido
Giappone: サメハダーSamehader
Corea: 샤크니아Syakeunia
Cinese: 巨牙鯊 / 巨牙鲨Jùyáshā
Nazionale: #319
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #103
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #056 (M)
Alola: #346
Isola Arm.: #112
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Brutale 1.80m 88.8 kg
Descrizione
Soprannominato “Tiranno del mare”, SHARPEDO è molto temuto. Se perde qualcuno dei suoi temibili denti, questo ricresce all'istante. Uno di questi POKéMON da solo riesce ad affondare una superpetroliera. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Cartavetro: Danneggia il nemico al minimo contatto fisico.
Acceleratore (Abilità Speciale): La statistica Velocità aumenta gradualmente. Sharpedo può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Dente Abissi (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Dente Abissi (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Dente Abissi (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Dente Abissi (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Dente Abissi (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 2 Attacco 5120 passi Acqua 2
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
161 Lenta (1,250,000) 60 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
120
112 - 189 220 - 372
Difesa
40
40 - 101 76 - 196
Att. Sp.
95
90 - 161 175 - 317
Dif. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Velocità
95
90 - 161 175 - 317
Totale: 460    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Carvanha Sharpedo
Livello 30
Locazione di Sharpedo
Rubino
Zaffiro
Percorso 103, 118, 122, 124, 125, 126, 127, 129, 130, 131, 132, 133, 134, Verdeazzupoli, Orocea
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Percorso 103, 118, 122, 124, 125, 126, 127, 129, 130, 131, 132, 133, 134, Verdeazzupoli, Orocea
Diamante
Perla
Percorso 213, 222
Platino Evolvendo Carvanha
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Ponte Villaggio
X
Y
Percorso 22
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 118, 119
Sole
Luna
Scogliera di Poni
Ultrasole
Ultraluna
Via Antica di Poni, Scogliera di Poni
Isola Armatura Piana Addestramento, Mar Lineapelago, Mar Sperdipelago, Mar Quietarnia. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Acquitrino Fresco, Cammino Sfida, Mar Ginnico, Mar Lineapelago, Mar Sperdipelago, Mar Quietarnia.
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
1 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Evo. Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
4 Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
8 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
11 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
15 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
18 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
22 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
25 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
29 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
34 Velenodenti Veleno Fisico 50 100% 15 Acume
40 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
45 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
51 Capocciata Normale Fisico 130 100% 10 Grinta
56 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
62 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
1 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
1 Velenodenti Veleno Fisico 50 100% 15 Acume
1 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
12 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
16 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
20 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
24 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
28 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
34 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
46 Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
52 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Evo. Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT95 Urlorabbia Buio Speciale 55 95% 15 Grinta
MT97 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT35 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT45 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT52 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
MT55 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT64 Slavina Ghiaccio Fisico 60 100% 10 -4 Bellezza
MT67 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT85 Urlorabbia Buio Speciale 55 95% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT06 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT16 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT37 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
DT53 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT58 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT84 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
DT97 Psicozanna Psico Fisico 85 100% 10 ???
DT98 Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Squamacolpo Drago Fisico 25 90% 20 ???
SPSC IA Virata Acqua Fisico 60 100% 20 ???
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Dispetto Spettro Stato 100% 10 Grinta
USUL Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Superzanna Normale Fisico 90% 10 Grinta
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Comete* Normale Speciale 60 —% 20 Classe
Destinobbligato Spettro Stato —% 5 Acume
Destinobbligato Spettro Stato —% 5 Acume
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Psicozanna Psico Fisico 85 100% 10 ???
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sharpedo.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.