Categoria: World

Pokémon World TNG
Rilasciato ufficialmente Pokémon GO anche in Europa!World iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
15 Jul 16
Nuovamente senza preavviso, come era successo con il rilascia Giapponese e Australiano, č stato rilasciato ufficialmente anche per l'Europa l'attesissimo Pokémon GO! Sia per dispositivi Android che iOS. So bene che tutti giŕ lo conoscerete, ma fatemi giusto accennare che č un app che permette di catturare Pokémon, di farli evolvere e di sfidare palestre nei luoghi del mondo reale. Un'applicazione che sta facendo un successo strepitoso in tutto il mondo e che finalmente possiamo scaricare anche noi legalmente! E se volete saperne di piů su Pokémon GO, č in scrittura una guida dedicata a tale app sul sito Pokémon Galaxy! Per scaricare l'app vi basta andare sul Play Store e cercare Pokémon GO. Buon divertimento ^^



Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Pokémon Direct: Annunciati Ufficialmente Pokémon Sole e LunaWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
26 Feb 16
Si č appena concluso il Pokémon Direct di oggi 26 Febbraio, che ha annunciato ufficialmente dei nuovi titoli della serie principale: Pokémon Sole e Pokémon Luna (Pokémon Moon e Pokémon Sun in inglese). Nel trailer mostrato, che celebrava questi 20 anni di Pokémon e ci esaltava con tanti ricordi della nostra infanzia, sono state mostrate solo alcune riprese del dietro le quinte di questi due nuovi titoli dove č stato possibile vedere una piazza, con al centro una fontana di Horsea. Sarŕ una nuova cittŕ di Kalos o la nuova cittŕ di una nuova regione? I due giochi usciranno in tutto il mondo verso la fine del 2016, e saranno rilasciati in 9 lingue, con l'aggiunta rispetto ad X e Y del Cinese tradizionale e semplificato. Trovate la replica del Nintendo Direct a questo link o sul sito ufficiale Nintendo. Si ringrazia Pokémon Times per le immagini.



Inoltre, Tsunekasu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha rivelato che i pokémon catturati nei titoli Pokémon Rosso, Blue e Giallo, disponibili da domani su Virtual Console al prezzo di 9,90€, potranno essere trasferiti nei nuovissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna tramite Banca Pokémon. E per ora č tutto! Un Pokémon Direct che si č fatto apprezzare. Finalmente annunciati dei nuovi titoli!!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Annunciato Pokkén Tournament per Wii U ai Campionati MondialiWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
21 Aug 15
Poco piů di un ora fa hanno avuto inizio i Pokémon World Championships 2015, che si stanno tenendo a Boston, Massachusetts, in questo fine settimana. Non abbiamo avuto ancora possibilitŕ di darvi tutti i dettagli sull'evento, ma vedremo di rimediare in questi giorni, informandovi sul programma dei prossimi giorni e sull'andamento del torneo, che al momento puň essere seguito in streaming sul sito ufficiale. Giŕ dall'inizio, durante la Cerimonia di Apertura, č stata rivelata un interessante notizia riguardante Pokkén Torunament: il nuovo picchiaduro di Nintendo e Bandai NAMCO uscirŕ in tutto il mondo per Wii U nella Primavera 2016! La notizia č stata annunciata durante la cerimonia da Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, e da un nuovo e bellissimo trailer che mostra tantissimi nuovi dettagli sul picchiaduro a tema pokémon, e introduce fra i personaggi anche Pikachu Wrestler.


A seguire č stato rivelato che i cabinati di Pokkén Tournament sono presenti lě all'evento, e sarŕ quindi possibile per tutti i presenti provare Pokkén Tournament in anteprima! Ma si aspettano ancora nuovi dettagli, forse un altro annuncio, visto che nel programma dell'evento sono presenti due voci "Secret" che dovrebbero aver luogo alle 19.30 e alle 21.30 (ora italiana). Sembra che il primo sia stato confermato come un torneo di Pokkén Tournament! Una bellissima iniziativa in occasione dei mondiali e prima ancora dell'uscita del gioco. Ma resta ancora il secondo evento! Che abbiano ancora in serbo qualche novitŕ sui nuovi giochi Pokémon della serie principale? Non ci resta che attendere! Vi terremo aggiornati sull'andamento dei Mondiali e su, speriamo, nuove rivelazione. That's all, bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Ken Sugimori mostra i Primi Concept dei Capipalestra di KantoWorld iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
19 Jun 15
Il character designer Ken Sugimori, ha pubblicato sulla sua pagina Twitter alcuni dei primi artwork disegnati per i giochi Pokémon Rosso e Verde (Blu in Italia), raffiguranti alcuni Capipalestra della regione di Kanto, probabilmente facenti parte del progetto Capumon — il primissimo progetto, composto da vari concept art e idee di meccanica di gioco, dal quale in seguito nacquero i giochi Pokémon. Questi primi concept sono in seguito diventati gli Sprite ufficiali dei primi giochi della serie e in essi č visibile quello stile di Sugimori, piu primitivo e spigoloso, che ha contraddistinto e caratterizzato la serie Pokémon nei suoi primi anni di vita.




Ma cosa eccezionale č vedere che, prima di Brock, la posizione del 1° Capopalestra era occupata da un personaggio simile a un Bullo. Una prima idea che si č poi evoluta nel personaggio di Giovanni, il quale č palesemente ispirato a quel piccolo allenatore se si confronta la posa e l'espressione con il quale č poi stato realizzato lo Sprite di Giovanni. Probabilmente un cambiamento nato da una necessitŕ, dopo che nella storia dei giochi fu scelto di dare al capo del Team Rocket il ruolo di Capopalestra.

Ma come mai Ken Sugimori ha scelto proprio adesso di farci tornare nel passato, pubblicando questi vecchi concept della regione di Kanto? Che sia in cantiere un progetto che riguarderŕ la prima generazione o un possibile remake? L'E3 non ha perň rivelato nulla. Una cosa č certa perň: se l'obiettivo era quello di creare nostalgia nei fan di vecchia data, ci sono di certo riusciti! That's all, Bye!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Novitŕ e Distribuzioni: Apre il Pokémon Center di HiroshimaWorld iconEventi icon
Autore:
@Magico
Data:
23 May 15
Il 26 Giugno 2015 aprirŕ un nuovo Pokémon Center a Hiroshima, nella regione di Chugoku (Giappone). Questo sarŕ il nono centro che si aggiunge alla catena di negozi interamente decicati ai pokémon, che da sempre in Giappone, e recentemente anche in North America, offre la possibilitŕ di acquistare un vastissimo assortimento di gadget, che vanno dal cibo e dai vestiti fino ai piů conosciuti peluche, videogiochi e carte; tutti dedicati ai Mostriciattoli Tascabili.


La mascotte del Pokémon Center di Hiroshima sarŕ un Pikachu a cavallo di un Gyarados Cromatico, probabilmente ispirata al logo del recente Pokémon Center MEGA TOKYO, dove Pikachu cavalcava un MegaCharizard. A rifarsi ad esso saranno anche i nuovi gadget che verranno venduti dopo l'apertura, raffiguranti una nuova versione del Pikachu vestito col poncho, che questa volta entra nei panni di Magikarp, Gyarados e Gyarados Rosso. Ques'ultima versione potrŕ perň essere acquistata solo a Hiroshima, mentre le altre due in tutti i Pokémon Center. Ma non č finita qui, per festeggiare l'apertura di questo nuovo Pokémon Center, verranno anche distribuiti Gyarados Cromatico e Magikarp.



Entrambi i Pokémon Evento potranno essere ottenuti dal 26 giugno 2015 al 31 agosto 2015. Il Gyarados Cromatico potrŕ essere scaricato recandosi in uno qualsiasi dei Pokémon Center presenti in Giappone, sia sui giochi Pokémon X e Y che su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma potrŕ essere ottenuto una sola volta per gioco. Al contrario, i Magikarp che verranno distribuiti nel medesimo evento potranno essere ottenuti un infinitŕ di volte. Questo aumenterŕ probabilmente le possibilitŕ di ottenerne uno cromatico, vista l'infinita quantitŕ di Magikarp che verrŕ scaricata durante l'evento. Inoltre questo Magikarp, anche se evento, potrŕ eccezionalmente essere scambiato tramite Global Trade Station (GTS) e Scambio Prodigioso, cosě che ogni giocatore nel mondo possa avere la fortuna di ottenerne uno! Sembra che altri eventi per l'apertura di questo Pokémon Center aspettino ancora di essere rivelati e noi non mancheremo di informarvi appena questo verrŕ fatto! E per ora č tutto, a presto!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Il Padre dei Pokémon Satoshi Tajiri sarŕ presente all'E3 2015?World iconVideogames icon
Autore:
@Magico
Data:
21 May 15
Forse qui abbiamo una notiziona! Stanno girando diversi rumors sulla prossima E3, la fiera di videogiochi piů attesa dell'anno che si terrŕ a Los Angeles, ed una di queste voci parla della possibile presenza di Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon e fondatore della Game Freak, il quale non si mostra piů in pubblico da una decina di anni. Tajiri, dopo aver assunto il ruolo di CEO in Game Freak, non partecipň piů a nessun evento e comparve solo in alcune foto scattate di tanto in tanto; la piů recente risale al 2013. Ma da dove č nato questo rumor?


Sembra che in una recente conferenza dedicata alla grafica in movimento, sia stato presentato un video dedicato per l'appunto all'E3 2015. In questo video sono presenti diversi nomi di ospiti di grande fama come Satoshi Tajiri e Shigeru Miyamoto (il creatore di Donkey Kong, Super Mario, The Legend of Zelda e molti altri titoli Nintendo, fu anche un mentore per Tajiri e il primo a dare fiducia al progetto Pokémon).


Il video in questione, che potete vedere qui sopra, sembra sia stato commissionato dall'emittente televisiva statunitense Spike TV, che terrŕ un evento proprio durante l'E3, presentando annunci Nintendo in anteprima mondiale. Pare perň che tale video sia solo una bozza, un progetto in fase di lavorazione e ancora non rilasciato ufficialmente. Pertanto, c'č la possibilitŕ che i nomi mostrati nel video siano stati messi a caso, solo per mostrare come sarebbe stato il risultato finale. Ma non possiamo esserne certi e rimaniamo fiduciosi, anche perché il prossimo anno sarŕ il 20° anniversario dalla nascita della serie Pokémon e non č da scartare la possibilitŕ che Satoshi Tajiri voglia tenere un discorso in merito. Staremo a vedere! That's all, Bye!

[Fonte: Pokémon Millennium]

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


Torna in edicola Pokémon Mania: Ora divenuta Pokémon Mag!World icon
Autore:
@Magico
Data:
14 May 15
Torna in edicola, dopo diversi anni, la rivista che per generazioni ha fatto sognare ed appassionare tanti lettori, con le sue novitŕ, con i suoi consigli e con le sue svariate rubriche sul mondo Pokémon: sto parlado di Pokémon Mania. Grazie al lavoro dei ragazzi di Vigamus Magazine, lo scorso mese č tornata in edicola con il nuovo nome di Pokémon Mag!


La rivista uscirŕ ogni mese e, giŕ adesso, č disponibile in edicola il 1° numero. La redazione sta giŕ ricevendo tantissimi disegni e letterine, che verranno pubblicati sui prossimi numeri della rivista. Se anche voi volete scrivere alla rivista Pokémon Mag, trovate la loro pagina facebook a questo link o, se preferite, potete scrivergli anche un' e-mail a postapokemonmag@gmail.com o mandargli una lettera via posta all'indirizzo C/O VIGAMUS Via Sabotino 4, 00195, Roma (RM).

Nel 2° numero, in uscita il prossimo mese, troverete anche noi! Appariremo infatti nella nuova rubrica Porygon-Z Network dove, ogni mese, troverete tante informazioni su quello che il web offre per noi appassionati di Pokémon. Pokémon Mag, ogni mese in edicola, non fatevi scappare neanche un numero!

Iscriviti al Feed RSS Permalink
Su


1 2 3 4

Content Management Powered by CuteNews