Kenyū Horiuchi è il nuovo doppiatore giapponese di Manuel Oak!

Alcune settimane fa era venuto a mancare Unshō Ishizuka, storico doppiatore giapponese del Prof. Oak, e di molti personaggi ben noti dell’animazione giapponese come Kaiba di Yu-Gi-Ho, Nakamori di Detective Conan e Mr.Satan di Dragon Ball Super. The Pokémon Company ha ora deciso che a sostituirlo sarà il doppiatore Ken’yū Horiuchi, che doppierà Manuel Oak (cugino del Prof. Oak e preside della Scuola di Pokémon) nella serie animata Pokémon Sole e Luna.

Ken’yū Horiuchi è nato a Gotemba il 30 luglio 1957, e ha una carriera di tutto rispetto come doppiatore. Oltre che nel mondo degli anime, ha lavorato nel doppiaggio di attori in carne e ossa, prestando la voce ad attori famosi come Ben Affleck, Brad Pitt e molti altri.

TV Tokyo ha annunciato che il lavoro di Horiuchi partirà dall’episodio che andrà in onda il 21 ottobre 2018. Non si sa però se doppierà solo Manuel Oak o anche la voce narrante dell’anime, anch’essa in precedenza interpretata da Unshō Ishizuka.

Precedente Disponibile la Missione Speciale di Celebi su Pokémon GO Successivo Uno sguardo al passato con le nuove pagine sui giochi di Kanto e Johto!

Lascia un commento