Il Pokécampeggio e tanti cambi di look nei giochi Pokémon Spada e Scudo!

Dopo l’ultimo Nintendo Direct sono state svelate alcune nuove funzionalità che troveremo in Pokémon Spada e Pokémon Scuro, e altri due nuovi pokémon della regione di Galar e 16 forme alternative di Alcremie. In questi nuovi giochi potremo davvero personalizzare il nostro personaggio, scegliendo fra così tanti capi di abbigliamento, accessori, pettinature, colore degli occhi e dei capelli, che avremo l’imbarazzo della scelta! Come ad Alola, anche a Galar troveremo vari negozi di vestiti che in ogni città venderanno cose diverse. Nei saloni di acconciature potremo addirittura cambiare lo stile delle sopracciglia e mettere il rossetto al nostro personaggio femminile, oltre a cambiare colore e taglio dei nostri capelli e mettere lenti a contatto colorate.

Personalizzato il nostro look, sarà il momento di creare la nostra Card della Lega Pokémon, una carta che ogni allenatore ha e che funge da biglietto da visita. Sulla nostra Card ci sarà una nostra foto, che potremo scattarci in varie pose differenti, cambiandone anche lo sfondo e inserendo cornici e molto altro, tramite la funzione CreaCard dei terminali Rotomina. La Card conterrà informazioni dettagliate su di noi e sarà visibile durante le lotte in link. Ogni allenatore potrà inoltre regalare la propria carta e collezionare quelle degli altri all’interno di un album.

A Galar potremo anche accamparci con una tenda per fare un Pokécampeggio con i nostri Pokémon. Piantata la tenda, potremo giocare con ognuno di loro per rafforzare il nostro legame. Ma, cosa più importante, insieme a loro potremo cucinare dei fantastici curry! Non sarà un’impresa facile, dovremo scegliere gli ingredienti da usare e stare attenti a non sbagliare la cottura. Questi piatti permetteranno ai pokémon di guadagnare esperienza, recuperare PS e molto altro. Ci sono vari Curry che si possono preparare, e ognuno di essi verrà registrato nel nostro Currydex!

Potremo anche visitare i Pokécampeggi di altri allenatori che sono nei paraggi o lontani (nel caso fossimo collegati ad Internet). Se troveremo la tenda di un altro giocatore, potremo entrare nel suo Pokécampeggio, far giocare i nostri pokémon insieme ai suoi e prerare del Curry tutti assieme. In ogni Pokécampeggio potranno però esserci al massimo 4 giocatori contemporaneamente. Vi ricordiamo tuttavia che, per usufruire di qualunque funzione che riguarda Internet, bisognerà essere iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online (non necessario però se si gioca in locale con giocatori vicini).

Durante la nostra avventura, se saremo connessi ad Internet tramite la funzione Y-Comm, potremo usufruire dello scambio magico. Mettendo a disposizione un pokémon dai box, appena incroceremo un altro giocatore che vorrà fare uno scambio durante l’avventura, questo partirà automaticamente. Ci ritroveremo così a fare uno scambio al buio, e sapremo con quale pokémon abbiamo scambiato il nostro solo alla fine dello scambio.

E con le nuove funzionalità che ci aspettano in Pokémon Spada e Scudo abbiamo finito! Ora si passa ai nuovi pokémon, tra cui troviamo Cramorant, il Pokémon Inghiottone di tipo Volante/Acqua, il quale possiede la nuova abilità Inghiottimissile. Grazie alla quale, dopo aver usato le mosse Surf o Sub, Cramorant ritornerà con qualcosa in bocca che userà per colpire l’avversario non appena riceverà dei danni. Si dice che questo pokémon non dimentichi mai un allenatore che ha conquistato la sua fiducia, ma guai se prova a toccare il suo cibo!

Abbiamo poi Polteageist, il Pokémon Tè di tipo Spettro, il quale possiede l’abilità Sottilguscio. È letteralmente fatto di tè, il quale pare abbia un profumo e un gusto molto particolare, e che Polteageist lascia bere solo a persone di cui si fida. Ecco quindi un altro Pokémon, dopo Alcremie, che si può mangiare! Pare che viva in ristoranti e alberghi, dove può confondersi con le altre stoviglie. Pare inoltre che possa facilmente riprodursi versando parte di se nelle tazze che contengono resti di tè, e per questo spesso si temono sue possibili infestazioni.

E per finire ecco la grande rivelazione che riguarda Alcremie! Il pokémon pannafresca avrà 16 forme differenti, o meglio una panna di un colore e sapore differente! Alcuni cambieranno anche le decorazioni sulla testa, che oltre alle fragole potranno essere lamponi, quadrifogli, cuoricini, fiori e chissà cos’altro. Di seguito trovate le immagini di tutte le forme fin’ora rivelate, quindi attenzione per coloro che non vogliono farsi spoiler!!

Wow, abbiamo concluso! Quante novità questa volta!! Vi è piaciuta almeno una? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate che Pokémon Spada e Scudo sono già pre-ordinabili su Amazon al prezzo più basso disponibile (quindi mi raccomando, fateci un pensierino!). E ci si rilegge alla prossima notizia! Continuate a seguirci anche sui nostri canali social per non perdere nessun aggiornamento su Pokémon Spada e Scudo e su ogni altro gioco Pokémon!

Precedente Ecco le differenti forme che Alcremie potrà avere in Pokémon Spada e Scudo Successivo Trapelate informazioni sull'evoluzione di Wooloo: il suo nome è Daifuwa!

Lascia un commento