Precisamente 10 anni fa uscivano Pokémon Nero e Bianco per Nintendo DS

@Magico

Oggi avete sentito anche voi una leggera nostalgia che vi riportava alla mente alti grattaceli e grandi deserti, vero? Non vi è successo? Ah, allora dobbiamo rinfrescarvi la memoria e dirvi che giorno è oggi! Proprio in questo giorno di 10 anni fa uscivano in tutto l’occidente i giochi Pokémon Nero e Pokémon Bianco per Nintendo DS. Dei giochi rivoluzionari, i primi a introdurre le Lotte a Rotazione e le Lotte in Triplo, in primi in cui l’inquadratura veniva cambiata mentre il giocatore si muoveva per il paesaggio, i primi la cui storia fu talmente apprezzata che portò alla creazione di due sequel, i primi mai realizzati prima di allora da Game Freak.

La storia vedeva il protagonista affrontare un gruppo di ribelli, il Team Plasma, al cui comando c’era N, un enigmatico personaggio che metteva in discussione ciò che fin’ora era stata la normalità: gli Allenatori e i Pokémon. Era giusto tenere i Pokémon nelle loro Poké Ball e farli combattere fra loro? Uno scontro tra verità e ideali che non poteva che tenere alta la curiosità di tutti noi giocatori e farci chiedere se N non avesse effettivamente ragione. Se siete curiosi di rivivere questi fantastici giochi, trovate un piccolo resoconto di tutto ciò che hanno regalato alla serie Pokémon nella pagina Pokémon Nero e Bianco del nostro sito, dove troverete anche alcune immagini per tornare indietro nel tempo e rivivere qualche momento nostalgico.

Precedente Il concerto virtuale di Musica25 con Post Malone per il Pokémon Day 2021 Successivo Pokémon Diamante Lucende e Perla Splendente in arrivo a fine 2021

Lascia un commento