Pinsir

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Tauros #128 »
Coleot
Nome Numero Sesso
Italiano: Pinsir
Inglese: Pinsir
Francia: Scarabrute
Germania: Pinsir
Giappone: カイロスKailios
Corea: 쁘사이저Ppeusaijeo
Cinese: 凱羅斯 / 凯罗斯Kǎiluósī
Nazionale: #127
Kanto: #127
Johto: #113
Hoenn: #174
Sinnoh: #---
Unima: #146
Kalos:  #130 (Co)
Alola: #211
Isola Arm.: #120
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Cervolante 1.50m 55.0 kg
Descrizione
Se non riesce a stritolare la vittima con le chele, la sbatte e la scaglia via con violenza. — da Rosso e Blu
Abilità Strumenti Tenuti
Ipertaglio: Evita che la statistica Attacco venga ridotta.
Rompiforma (solo dalla IV Generazione): Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.
Arroganza (Abilità Speciale): Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO. Pinsir può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Pinsir non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Attacco 6400 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
175 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Danno Normale (1x) 1x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
65
125 - 172 240 - 334
Attacco
125
117 - 194 229 - 383
Difesa
100
94 - 167 184 - 328
Att. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
85
81 - 150 157 - 295
Totale: 500    Min - Max Min - Max
Locazione di Pinsir
Rosso Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Blu
Giallo
Azzurropoli, Zona Safari
Oro
Argento
Cristallo
Parco Nazionale
Rubino
Zaffiro
Zona Safari
Rosso Fuoco Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Verde Foglia Azzurropoli, Zona Safari
Smeraldo Zona Safari
Diamante Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Perla
Platino
Percorso 229
Heart Gold
Soul Silver
Parco Nazionale
Nero
Bianco
Percorso 12
Nero 2 Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco 2 Percorso 12, Bosco Smarrimento
X Percorso 12
Y Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Zona Safari
Sole
Luna
Giungla Ombrosa, Foresta di Poni, Poké Resort
Ultrasole
Ultraluna
Giungla Ombrosa, Foresta di Poni, Isola Exeggutor, Poké Resort
Let's Go
Pikachu
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Let's Go
Eevee
Percorso 14, 15
Isola Armatura Ottenibile solo in Spada nel Bosco Concentrazione, Cammino Sfida, Piana Addestramento, oppure nei Raid Dynamax di Pianura Inchino, Bosco Concentrazione, Piana Addestramento, Mar Ginnico
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Presa Normale Fisico 55 100% 30 Grinta
4 Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
8 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
11 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
15 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
18 Vitaltiro Lotta Fisico 70 —% 10 -1 Classe
22 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
26 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
29 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
33 Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
36 Tempestretta Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
40 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
43 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
47 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
50 Ghigliottina Normale Fisico —% 5 Classe
1 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
1 Presa Normale Fisico 55 100% 30 Grinta
4 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
8 Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
12 Mov. Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
16 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
20 Tempestretta Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
24 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
28 Vitaltiro Lotta Fisico 70 —% 10 -1 Classe
32 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
36 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
44 Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 25 Classe
48 Ghigliottina Normale Fisico 30% 5 Classe
52 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Presa Normale Fisico 55 100% 30 Grinta
4 Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
8 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
12 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
16 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
20 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
26 Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
32 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
38 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
44 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
50 Ghigliottina Normale Fisico —% 5 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pinsir.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT54 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT94 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT03 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT13 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT30 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT39 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
MT41 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT48 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT49 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
MT56 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pinsir.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT48 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
DT53 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT60 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
DT95 Colpo Infernale Buio Fisico 80 100% 15 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pinsir.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Colpo Infernale Buio Fisico 80 100% 15 ???
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pinsir.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Finta Buio Fisico 60 —% 20 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Furia Normale Fisico 15 85% 20 Classe
Furia Normale Fisico 15 85% 20 Classe
Precedenza Normale Stato —% 20 Acume
Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pinsir.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.