Pokémon GO è ora ufficialmente collegato all’app Pokémon HOME

@Magico

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, che darà ancora più ragione di girare per il mondo giocando a Pokémon GO! E’ ora disponibile il trasferimento di pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME, il sistema di archiviazione pokémon basato su cloud disponibile per Nintendo Switch e dispositivi mobile che da la possibilità di riunire in un unico luogo tutti i Pokémon catturati nei vari giochi e, tra le tante funzionalità, di inviarli a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Al momento il trasferimento è previsto solo per gli allenatori di livello alto (almeno 40), ma sarà gradualmente attivata per tutti quanti.

Per trasferire i pokémon a Pokémon HOME è stata aggiunta una nuova funzionalità a Pokémon GO: il Trasferitore GO. Ciascun trasferimento di pokémon comporterà l’utilizzo di energia, la quale verrà ripristinata con il tempo, ma potrà anche essere ricaricata utilizzando delle Pokémonete. La quantità di energia utilizzata dal Trasferitore GO varierà a seconda del pokémon trasferito. Attenzione però, i Pokémon trasferiti su Pokémon HOME non potranno tornare in Pokémon GO, inoltre non tutti i pokémon di Pokémon GO potranno essere trasferiti in Pokémon HOME. Per maggiori informazioni, visitate questa pagina del sito ufficiale di Pokémon HOME.

Tutti coloro che utilizzeranno almeno una volta questa nuova funzione potranno poi ricevere il pokémon Melmetal in regalo, che in Pokémon Spada e Pokémon Scudo avrà la capacità di gigamaxizzarsi! Il pokémon potrà essere ricevuto tramite Dono Segreto solo dalla versione per dispositivi mobile (smartphone e tablet) di Pokémon HOME, per poi essere trasferito a Pokémon Spada e Scudo tramite la versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch. Per quanto riguarda tutti gli altri pokémon, per trasferirli in Pokémon Spada e Pokémon Scudo potrebbe essere necessario averli già incontrati in questi giochi.

Precedente Arriva la distribuzione dei Pikachu col Cappello per Pokémon Spada e Scudo Successivo Disponibile la nuova espansione Voltaggio Sfolgorante del GCC Pokémon

2 commenti su “Pokémon GO è ora ufficialmente collegato all’app Pokémon HOME

  1. Ho collegato la discussione di Sonartika sul forum con questo articolo, così eventuali commenti dell’articolo verranno pubblicati automaticamente anche nella discussione e viceversa.

Lascia un commento