Aron

« #303 Mawile
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Lairon #305 »
Acciaio Roccia
Nome Numero Sesso
Italiano: Aron
Inglese: Aron
Francia: Galekid
Germania: Stollunior
Giappone: ココドラCokodora
Corea: 가보리Gabori
Cinese: 可可多拉 / 可可多拉Kěkěduōlā
Nazionale: #304
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #072
Sinnoh: #---
Unima: #166
Kalos:  #099 (C)
Alola: #---
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Corazza 0.41m 60.0 kg
Descrizione
Il corpo di ARON è costituito d'acciaio. Per mantenerne la consistenza ARON si ciba di pepite di ferro rinvenute scavando in montagna. Talvolta crea enorme scompiglio poiché si nutre anche di ponti e ferrovie. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Vigore: Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Testadura: Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Metalpesante (Abilità Speciale): Raddoppia il peso del Pokémon. Aron non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Pietradura (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Pietradura (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Pietradura (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Pietradura (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Pietradura (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Pietradura (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Pietradura (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 1 Difesa 8960 passi Mostro
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
66 Lenta (1,250,000) 180 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
50
110 - 157 210 - 304
Attacco
70
67 - 134 130 - 262
Difesa
100
94 - 167 184 - 328
Att. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Dif. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Velocità
30
31 - 90 58 - 174
Totale: 330    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Aron Lairon Aggron
Livello 32
Livello 42
Locazione di Aron
Rubino
Zaffiro
Grotta Pietrosa, Via Vittoria
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Grotta Pietrosa, Via Vittoria
Diamante Fonderie Fuego
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino Fonderie Fuego
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco Foresta Bianca
Nero 2
Bianco 2
Cava Ponentopoli
X Grotta Climax
Y Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Grotta Pietrosa, Via Vittoria
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Facendo fare un uovo a Lairon/Aggron
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Rafforzatore Normale Stato —% 30 Grinta
4 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
7 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
10 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
13 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
16 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
19 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
22 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
25 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
28 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
31 Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
34 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
37 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
40 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
43 Sganciapesi Acciaio Stato —% 15 Bellezza
46 Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
49 Metalscoppio Acciaio Fisico 100% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aron.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aron.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dispetto Spettro Stato 100% 10 Grinta
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aron.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Contropiede* Lotta Fisico 100% 15 Classe
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maniereforti* Normale Fisico 70 100% 10 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Zuccata Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Aron.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.