Colpo Basso

Lotta Fisico Grinta
Pot.Pre.Pri.PP
Var. 100% 20
Non esiste come MT o MN

Effetto

Un calcio basso e potente che fa cadere il bersaglio. Danneggia maggiormente i Pokémon più pesanti. Nello specifico, infligge un danno variabile, maggiore sui nemici più pesanti, che viene calcolato come segue:

Da 0,05 a 10 Kg. = Potenza 20
Da 10,1 a 25 Kg. = Potenza 40
Da 25,1 a 50 Kg. = Potenza 60
Da 50,1 a 100 Kg. = Potenza 80
Da 100,1 a 200 Kg. = Potenza 100
Da 200,1 Kg o più = Potenza 120

Prima della III generazione aveva il 30% di possibilità di far Tentennare l'avversario.

Potere Z

Se un pokémon conosce Colpo Basso e tiene il cristallo Luctium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Iperscarica Furiosa con potenza 160. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.
Pokémon che l'apprendono per Livello

Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento

Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse