Machop

« #065 Alakazam
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Machoke #067 »
Lotta
Nome Numero Sesso
Italiano: Machop
Inglese: Machop
Francia: Machoc
Germania: Machollo
Giappone: ワンリキーWanriky
Corea: 알통몬Altongmon
Cinese: 腕力 / 腕力Wànlì
Nazionale: #066
Kanto: #066
Johto: #142
Hoenn: #075
Sinnoh: #040
Unima: #---
Kalos:  #057 (Co)
Alola: #117
Galar: #138
Maschio 75%
Femmina 25%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Megaforza 0.79m 19.5 kg
Descrizione
Ama essere muscoloso. Si allena in ogni arte marziale per essere sempre più forte. — da Rosso e Blu
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Dentistretti: Aumenta l'Attacco in caso di problemi di stato.
Nullodifesa (solo dalla IV Generazione): Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.
Cuordeciso (Abilità Speciale): Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna. Machop può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Bandana (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Bandana (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 5120 passi Umanoide
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
61 Medio-lenta (1,059,860) 180 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
80
76 - 145 148 - 284
Difesa
50
49 - 112 94 - 218
Att. Sp.
35
36 - 95 67 - 185
Dif. Sp.
35
36 - 95 67 - 185
Velocità
35
36 - 95 67 - 185
Totale: 305    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Machop Machoke Machamp
Livello 28
Scambio
Locazione di Machop
Rosso
Blu
Tunnel Roccioso, Via Vittoria
Giallo Percorso 10, Tunnel Roccioso
Oro
Argento
Cristallo
Fiordoropoli, Monte Scodella, Tunnel Roccioso
Rubino
Zaffiro
Percorso 112, Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Monte Brace, Tunnel Roccioso, Via Vittoria
Smeraldo Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Diamante
Perla
Percorso 207, 208, 210, Monte Corona
Platino Percorso 206, 207, 210, 211, Monte Corona
Heart Gold
Soul Silver
Grotta Falesia, Fiordoropoli, Monte Scodella, Tunnel Roccioso
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco Foresta Bianca
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Grotta dei Bagliori
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 112, Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Sole
Luna
Percorso 2, Collina Diecicarati
Ultrasole
Ultraluna
Collina Diecicarati
Let's Go
Pikachu

Let's Go
Eevee
Tunnel Roccioso, Via Vittoria
Spada
Scudo
Percorso 3, Specchio del Gigante, Sedia del Gigante, Lago Milotic (nord), Lago Milotic (sud), Landa delle Pietre, Torre Diroccata. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie, Lago Milotic (nord), Pianura Serena, Lago Milotic (sud), Landa delle Pietre.
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
3 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
7 Colpokarate Lotta Fisico 50 100% 25 Grinta
9 Preveggenza Normale Stato 100% 40 Acume
13 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
19 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
21 Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
25 Vitaltiro Lotta Fisico 70 —% 10 -1 Classe
27 Svegliopacca Lotta Fisico 70 100% 10 Grinta
31 Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
33 Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
37 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
39 Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
43 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
45 Dinamipugno Lotta Fisico 100 50% 5 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
4 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
8 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
12 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
16 Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
20 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
24 Vitaltiro Lotta Fisico 70 —% 10 -1 Classe
29 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
32 Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
36 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
40 Mov. Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
44 Dinamipugno Lotta Fisico 100 50% 5 Classe
48 Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
52 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
1 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
4 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
8 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
12 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
16 Colpokarate Lotta Fisico 50 100% 25 Grinta
21 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
26 Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
31 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
36 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Machop.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT47 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT03 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT04 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT17 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT75 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT03 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT06 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT13 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT26 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT30 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT31 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT35 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT41 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT49 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Machop.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT07 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT14 Metronomo Normale Stato —% 10 Grazia
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT30 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT48 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
DT53 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
DT79 Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Machop.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Coaching Lotta Stato —% 10 ???
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Machop.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Calciorullo Lotta Fisico 60 85% 15 Classe
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
Ingannoforza Psico Stato —% 10 Acume
Maniereforti Normale Fisico 70 100% 10 Grinta
Meditazione Psico Stato —% 40 Bellezza
Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
Solletico Normale Stato 100% 20 Grazia
Solletico Normale Stato 100% 20 Grazia
Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 25 Classe
Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Machop.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.