Inizia il mese di Kalos, la regione che fu palcoscenico di Pokémon X e Y

@Magico

Il mese di maggio sarà per il 25° anniversario il mese dedicato a Kalos, la regione palcoscenico dei giochi Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS. I primi giochi realizzati interamente in grafica 3D e i primi a introdurre il tipo Folletto, le orde di pokémon selvatici, i pattini a rotelle, il Poké Io&Te, le battaglie aeree, il Super Allenamento Virtuale e, cosa più importante, le Megaevoluzioni. Per chi non li ricordasse o volesse riviverne i momenti più belli, può dare un’occhiata alla Guida a Pokémon X e Y del sito Pokémon4Ever, utilissima anche per chi volesse rigiocare questi fantastici titoli. Ma di cos’altro fu protagonista la regione a forma di stella?

Kalos è ispirata alla Francia, come abbiamo visto nella rubrica One World: Una visita nella Francia dei Pokémon, e uno dei suoi aspetti peculiari era la moda, tant’è che furono i primi giochi in cui furono presenti dei negozi di vestiti e dei parrucchieri in cui era possibile personalizzare il nostro personaggio. Memorabile fu anche la quinta serie dell’anime Pokémon, la Serie XY che questa volta vedeva protagonisti Ash, Serena, Lem e Clem. Una serie che portò grandi miglioramenti, sia a livello di trama che di narrazione, e che di certo molti ricorderanno con affetto. Da esse fu tratta anche la miniserie spin-off Pokémon Megaevoluzione, dedicata all’omonima meccanica di gioco che venne inserita anche nel GCC Pokémon. E’ possibile riesplorare Kalos anche nella fantastica mostra realizzata dal sito ufficiale. Presto arriveranno varie iniziative da parte di TPCi dedicate a Kalos, quindi continuate a farci visita per rimanere informati.

Precedente Disponibile nei negozi e online New Pokémon Snap per Nintendo Switch Successivo Annunciata la 24ª stagione dell'anime: Pokémon Esplorazioni Master!

Lascia un commento