Trapinch

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Vibrava #329 »
Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Trapinch
Inglese: Trapinch
Francia: Kraknoix
Germania: Knacklion
Giappone: ナックラーNuckrar
Corea: 톱치Topchi
Cinese: 大顎蟻 / 大颚蚁Dà‘èyǐ
Nazionale: #328
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #121
Sinnoh: #---
Unima: #121
Kalos:  #003 (C)
Alola: #304
Galar: #321
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Trappola 0.71m 15.0 kg
Descrizione
La tana di TRAPINCH è ricavata in una ripida fossa a forma di sacca scavata nella sabbia. Il POKéMON attende pazientemente che la preda cada in trappola. Le sue possenti mascelle frantumano anche la pietra. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Ipertaglio: Evita che la statistica Attacco venga ridotta.
Trappoarena: Impedisce la fuga al nemico.
Forzabruta (Abilità Speciale): Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse. Trapinch può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Sabbia Soffice (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Sabbia Soffice (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Sabbia Soffice (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Sabbia Soffice (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Sabbia Soffice (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Sabbia Soffice (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Sabbia Soffice (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Sabbia Soffice (Spada e Scudo) (5%)
Sabbia Soffice (Diamante Lucente, Perla Splendente) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 5120 passi Coleottero, Drago (SPSC)
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
58 Medio-lenta (1.059.860) 255 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
45
105 - 152 200 - 294
Attacco
100
94 - 167 184 - 328
Difesa
45
45 - 106 85 - 207
Att. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Dif. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Velocità
10
13 - 68 22 - 130
Totale: 290    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Trapinch Vibrava Flygon
Livello 35
Livello 45
Locazione di Trapinch
Rubino
Zaffiro
Percorso 111
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Percorso 111, Torre Miraggio
Diamante
Perla
Percorso 228
Platino
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco Foresta Bianca
Nero 2
Bianco 2
Deserto della Quiete, Monte Antipodi
X
Y
Percorso 13
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 111
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Deserto Haina
Spada
Scudo
Percorso 6, Colle Knuckleburgh (solo Scudo). Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Occhio del Lago Axew, Conca delle Sabbie, Pianura Serena. Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Diamante Lucente
Percorso 228 e Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Percorso 228 e Grandi Sotterranei
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Finta Buio Fisico 60 —% 20 Acume
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
5 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
8 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
12 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
15 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
19 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
22 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
26 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
29 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
33 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
36 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
40 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
43 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
47 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15 Grazia
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
4 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
8 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
12 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
16 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
20 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
24 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
28 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
36 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
44 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
48 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15 Grazia
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
4 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
8 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
12 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
16 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
20 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
24 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
28 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
36 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
44 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
48 Abisso Terra Fisico 30% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Trapinch.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT11 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT28 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT19 Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Trapinch.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Trapinch.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Gigassorbimento Erba Speciale 75 100% 10 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Trapinch.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Colpodifango* Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
Raffica Volante Speciale 40 100% 35 Acume
Raffica Volante Speciale 40 100% 35 Acume
Raffica Volante Speciale 40 100% 35 Acume
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Schermaglia Coleottero Fisico 90 100% 10 +2 ???
Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Trapinch.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.