Riolu

« #446 Munchlax
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Lucario #448 »
Lotta
Nome Numero Sesso
Italiano: Riolu
Inglese: Riolu
Francia: Riolu
Germania: Riolu
Giappone: リオルRiolu
Corea: 리오르Rioreu
Cinese: 利歐路 / 利欧路Lì'ōulù
Nazionale: #447
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #115
Unima: #033
Kalos:  #062 (M)
Alola: #377
Galar: #298
Maschio 87.5%
Femmina 12.5%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Emanazione 0.71m 20.2 kg
Descrizione
L’aura che emana si intensifica per comunicare agli altri se è triste o spaventato. — da Diamante
Abilità Strumenti Tenuti
Cuordeciso: Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna.
Forza Interiore: Evita che il Pokémon tentenni.
Burla (Abilità Speciale): Dà priorità a mosse che alterano lo stato. Riolu può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Riolu non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 6400 passi Non ancora scoperto
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Battaglia Aerea
57 Medio-lenta (1,059,860) 75 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
40
100 - 147 190 - 284
Attacco
70
67 - 134 130 - 262
Difesa
40
40 - 101 76 - 196
Att. Sp.
35
36 - 95 67 - 185
Dif. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Velocità
60
58 - 123 112 - 240
Totale: 285    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Riolu Lucario
Se sale di livello di giorno e l'affetto è molto alto
Locazione di Riolu
Diamante
Perla
Platino
Isola Ferrosa
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Caverna Ascesi
Nero 2
Bianco 2
Fattoria di Venturia
X
Y
Percorso 22
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Foresta di Poni
Spada
Scudo
Berretto del Gigante. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie, Sedia del Gigante, Colle Knuckleburgh, Lago Milotic (nord), Pianura Serena, Landa delle Pietre (solo Spada). Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Neve e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° febbraio appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Preveggenza Normale Stato 100% 40 Acume
1 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
6 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
11 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
15 Palmoforza Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
19 Copione Normale Stato —% 20 Grazia
24 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
29 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
47 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
50 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
1 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
4 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
8 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
12 Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
16 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
20 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
24 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
28 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
32 Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
36 Palmoforza Lotta Fisico 60 100% 10 Classe
40 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
44 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
48 Copione Normale Stato —% 20 Grazia
52 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
56 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Riolu.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT47 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT04 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT63 Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT75 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Riolu.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT07 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT41 Calciardente Fuoco Fisico 85 90% 10 Classe
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT48 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
DT68 Congiura Buio Stato —% 20 Acume
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Riolu.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Coaching Lotta Stato —% 10 ???
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Assorbipugno Lotta Fisico 75 100% 10 Grinta
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Magnetascesa Elettro Stato —% 10 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Riolu.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Agilità Psico Stato —% 30 Classe
Calciardente Fuoco Fisico 85 90% 10 Classe
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Calcinvolo Lotta Fisico 130 90% 10 Classe
Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Gridodilotta Normale Stato —% 40 Classe
Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
Individua Lotta Stato —% 5 +4 Classe
Leggimente Normale Stato 100% 5 Acume
Leggimente Normale Stato —% 5 Acume
Meteorpugno* (USUL) Acciaio Fisico 90 90% 10 Classe
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Ribaltiro Lotta Fisico 60 90% 10 -6 Classe
Ribaltiro Lotta Fisico 60 90% 10 -6 Classe
Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
Sonoqui Normale Stato —% 20 +2 Grazia
Stramontante Lotta Fisico 85 90% 15 Classe
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Riolu.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.