Giocate a giochi da...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giocate a giochi da tavolo? Quali vi piacciono?

Okabe
(@okabe)
Mad Scientist Utente

Vi capita mai di giocare a giochi da tavolo? Io spesso mi ci diverto con gli amici ? ci sono giochi semplicissimi come Uno che bastano a rallegrare la serata, o Cranium o, ultimamente ho comprato Vudù, che è veramente particolare. A voi piace qualche gioco da tavolo?

Quota
Topic starter Pubblicato : 22/01/19 11:24
WishiWashiWow
(@whishiwashiwow)
Allenatore Utente

I miei amici sono fissati con Lupus in Tabula, non so se lo conosci... io però preferisco di più altri tipi di giochi da tavolo più di sfida, come ad esempio Yu Gi Ho Millennium, molto figo.

RispondiQuota
Pubblicato : 22/01/19 12:58
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente

Io ultimamente con i miei amici sto giocando a Monopoli

RispondiQuota
Pubblicato : 23/01/19 15:28
Sophy95
(@sophy95)
Lucinda Lover Moderator

Ho visto che esce un gioco da tavolo in cui devi creare il tuo anime, sembra carino, si chiama Anime Party, lo pubblicherà la J-Pop il 13 novembre: https://amzn.to/322guMd

Questo post è stato modificato 4 anni fa da Sophy95
RispondiQuota
Pubblicato : 01/11/19 16:05
Kamina92 reacted
Kamina92
(@kamina92)
Allenatore Utente

@sophy95

Particolare...attendo l'uscita, sono curioso di vedere come sarà.

RispondiQuota
Pubblicato : 03/11/19 16:07
Sophy95
(@sophy95)
Lucinda Lover Moderator

@kamina92

Ho provato Anime Party oggi con degli amici ed è veramente strano. In pratica vengono scelti due argomenti a inizio turno pescando 2 carte Indizi (ad esempio: Highschool e Fantasy) e poi ogni giocatore pesca 10 carte Titoli su ognuna delle quali è presente una parola, che ogni giocatore potrà usare per creare il titolo del proprio anime. Una volta che ognuno ha fatto, ogni giocatore rivela il titolo del proprio anime ed espone una breve sinossi (inventata sul momento) per convincere gli altri giocatori che il suo sarà l'anime migliore! A fine turno i giocatori puntano il dito sul giocatore che pensano abbia inventato l'anime più adatto agli argomenti scelti... vince il giocatore che a fine partita avrà ottenuto più voti. In breve: bisogna inventare cavolate sul momento ? e quindi in pratica il gioco non esiste, il divertimento viene tutto dalle boiate che riusciamo a inventarci con le carte che ci escono! 

RispondiQuota
Pubblicato : 25/11/19 23:39
Kamina92 reacted
Kamina92
(@kamina92)
Allenatore Utente

@sophy95

Che genialata ? 
Poche regole, semplice da capire, partite non eccessivamente lunghe (salvo degenerazione creativa ?): insomma alla portata di tutti, basta un poco di creatività e voglia di divertirsi.

RispondiQuota
Pubblicato : 27/11/19 11:52
Condividi: