Hippopotas

« #448 Lucario
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Hippowdon #450 »
Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Hippopotas
Inglese: Hippopotas
Francia: Hippopotas
Germania: Hippopotas
Giappone: ヒポポタスHippopotas
Corea: 히포포타스Hipopotaseu
Cinese: 沙河馬 / 沙河马Shāhémǎ
Nazionale: #449
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #122
Unima: #---
Kalos:  #048 (Co)
Alola: #---
Galar: #314
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Ippo 0.79m 49.5 kg
Descrizione
Vive in territori aridi. Invece del sudore, espelle dal corpo sabbia granulosa. — da Diamante
Abilità Strumenti Tenuti
Sabbiafiume: Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.
Silicoforza (Abilità Speciale): Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia. Hippopotas può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Hippopotas non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Difesa 7680 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
66 Lenta (1.250.000) 140 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
68
128 - 175 246 - 340
Attacco
72
69 - 136 134 - 267
Difesa
78
74 - 143 144 - 280
Att. Sp.
38
38 - 99 72 - 192
Dif. Sp.
42
42 - 103 80 - 201
Velocità
32
33 - 92 62 - 179
Totale: 330    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Hippopotas Hippowdon
Livello 34
Locazione di Hippopotas
Diamante
Perla
Platino
Maniac Tunnel
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Percorso 4
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Percorso 9
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Facendo fare un uovo a Hippowdon
Spada
Scudo
Percorso 6, Conca delle Sabbie. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie. Nelle Terre Selvagge appare solo se c'è Sole intenso (il 1° luglio appare sempre), oppure se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Diamante Lucente
Grotta Rovine (Tunnel Rovine), Tunnel Rovine (Grotta Rovine), Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Grotta Rovine (Tunnel Rovine), Tunnel Rovine (Grotta Rovine), Grandi Sotterranei
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
7 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
13 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
19 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
19 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
25 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
31 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
37 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
44 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
50 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
8 Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
12 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
16 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
20 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
24 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
28 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
32 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
36 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
44 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
48 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
52 Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
4 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
8 Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
12 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
16 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
20 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
24 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
28 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
32 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
36 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
44 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
48 Abisso Terra Fisico 30% 5 Grinta
52 Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippopotas.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT46 Palla Clima Normale Speciale 50 100% 10 Bellezza
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
MT03 Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT23 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippopotas.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT17 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippopotas.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippopotas.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
Pigro Normale Stato —% 10 Grazia
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Turbine Normale Stato —% 20 -6 Acume
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Hippopotas.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.